Solo chi conserva la propria lingua può chiamarsi popolo.
 
Concorso di poesia in sardo in memoria del poeta Marieddu Masala a Silanus
Continua incessantemente l'attività della Proloco di Silanus, paese di poeti e di tenores. Dopo il successo ottenuto l'anno scorso per il concorso di poesia in lingua sarda dove hanno trovato spazio numerosi poeti ha bandito il concorso con le stesse modalità anche per il 2016. La scadenza per i partecipanti è stata fissata per il 30 giugno. Il relativo bando, come consuetudine, è stato pubblicato in limba e i relativi elaborati vanno indirizzati al segretario della Proloco Piero Corongiu via Stazione 11, 08017 Silanus (NU) oppure alla dott.ssa Chiara Cocco , Via Molise 17, 08017, Silanus (NU). Il concorso di quest'anno assume una particolare rilevanza in quanto è stato dedicato al famoso poeta silanese Marieddu Masala, scomparso di recente. Ulteriori particolari verranno forniti in seguito da questa testata giornalistica che intende seguire le varie fasi di questa importante manifestazione tesa a valorizzare le tradizioni di questo importante centro del Marghine e i successi dei suoi uomini migliori.

IL CONCORSO
                                              






Intervista di Paolo Pillonca


Un profondo conoscitore delle arti e tradizioni della Sardegna è senza ombra di dubbio il giornalista Paolo Pillonca. Giornalista, scrittore e appassionato studioso degli usi e costumi della nostra isola non ha mai rinunciato nella sua professione giornalistica alla conservazione e valorizzazione della lingua sarda. Nella emittente televisiva Sardegna1 si è distinto particolarmente nella conduzione di una serie di interviste in limba con vari personaggi del mondo culturale della nostra isola. Ecco l'intervista colloquio con Antonio Mastinu, svoltasi negli studi televisivi nell'estate del 2002.

YouTube Video




 
"Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore". (B. BVoce_liberarecht). Torre_di_controllo_di_Elmas nuraghe_barumini
  Site Map